By Rubbermaid |
La mia selezione estiva per il Project333 ha avuto un mesetto di ritardo, causa tempo instabile e veramente poco estivo da queste parti. Ovvero qui l'estate non è praticamente iniziata, poche giornate di caldo e molta pioggia e fresco.
La selezione estiva dovrebbe coprire il periodo Luglio-Settembre.
Il 1° Ottobre partirà la selezione autunnale.
Ecco la mia scelta estiva:
Ricordo che si tratta di un esperimento e di una specie di 'gioco' con risvolti interessanti comunque per capire come mai succede che facciamo shopping da tutta la vita e non sappiamo cosa metterci la mattina.
Non ho 'buttato via' tutto quello che non é compreso in questa lista, ma l'ho messo da parte in una scatola.
Ricordo anche che ho volutamente escluso abbigliamento tipicamente da mare (costumi, copricostumi) o da montagna (giacca a vento, maglioni, scarponi, ecc..)
Condivido le mie considerazioni:
- il mio budget acquisti per l'abbigliamento è rimasto fermo a 0!!!
- riesco benissimo a sopravvivere con quelle sole cose lì che ho scelto
- avendo messo via tutto il resto scopro che certe cose che ho NON MI RICORDO nemmeno di averle finché non le vedo.. quindi forse non mi servono o non mi piacciono proprio così tanto)
- avere pochi capi di abbigliamento intercambiabili invoglia a sperimentare abbinamenti diversi dal solito
- visto che stiamo finalmente per andare un po' in vacanza ho realizzato che faccio in frettissima a preparare la mia roba!
Forse dovrei applicare il progetto anche alla roba dei miei figli....
Vero è che per loro comunque non compro veramente nulla. Abbiamo la grande fortuna di riciclare tantissimo da amichetti e cugini (ricambiando a nostra volta) e quindi non è quasi mai necessario acquistare qualche cosa. Nonostante questo alla fine hanno fin troppe cose nel loro armadio..
Ma che bella idea!
RispondiEliminaSai che spesso anche io non ricordo cos'ho da un anno all'altro?
Ho abitato per due anni e mezzo in Africa e là mi sono veramente resa conto di come si possa vivere con poco!
Qui è certamente diverso ma se si vuole...
Grazie per la condivisione ed un abbraccio Maria
Grazie a te Maria. In effetti è tutto relativo e noi siamo di solito abituati ad avere più di quanto ci serve veramente. Ciao!
EliminaBeh, direi che stai andando avanti alla grande!
RispondiEliminaE' proprio vero che i nostri armadio sono pieni in maniera spropositata rispetto al nostro bisogno!
Grazie Linda!
EliminaVeramente si vive meglio con meno. È tutto più facile. Anche per i figli, è una bella cosa poter riutilizzare ciò che ci viene dato e ricambiare a nostra volta. Abbiamo tutto ciò che ci serve ed anche di più!
RispondiEliminaE' vero Elena, tra l'altro anche i bambini poi amano mettere sempre le stesse tre o quattro magliette a cui sono più affezionati. Ciao e grazie!
EliminaQuest'anno tra i buoni propositi ci metto pure iol l'alleggerimento, come concetto esteso a tutti gli aspetti della vita (o quasi). Comincio piano piano, come al solito, ché le cose radicali, anche se emozionanti, mi spaventano un po'. :)
RispondiEliminaDai che settembre è proprio il momento giusto per 'partire'! Ciao e grazie!
EliminaSai mia cara Margherita che hai ragione da vendere..
RispondiEliminaMucchi di roba inutilizzati, difficoltà nella scelta che ti preclude poi sempre la stessa roba e perchè non disfarsi del superfluo?
Un grande applauso,un grande blog e mi sono iscritta...
Spero on un tuo gradito ricambio!
Un bacio serale non riciclabile..ahahaha, grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Ciao Nella, grazie e benvenuta! Vengo a trovarti!
EliminaEcco dopo aver letto tutto il blog e lasciato in giro un paio di commenti finalmente ti scrivo qualcosa in più! Che bel Blog! Pieno di spunti. Mentre leggevo ho preso appunti perchè lunedì le pesti tornano all'asilo e io posso finalmente respirare e riprendere in mano le operazioni di svuotaggio casa! E magari riprendere in mano il mio blog! Ciao!
RispondiEliminaGrazie Caterina! Piacere di conoscerti! Questo è davvero un buon momento dell'anno per ripartire! Ciao!
RispondiElimina