venerdì 2 maggio 2014

Bilancio primo mese del Project 333


Dopo il primo mese del mio Project333 faccio un bilancio.
Finora è andata bene e non mi è mancato nulla. Anzi, causa cattivo tempo imperversante (ma anche invincibile pigrizia!) ho usato molte meno cose di quelle che avevo scelto (vedi foto sopra)

Ho sempre messo solo i pantaloni e ancora mai nessuna gonna o vestitino.
Ho detto che ha fatto spessissimo brutto tempo, pioggia e freddo.
Ma non è solo questo, diciamolo.
Provo sempre un certo stupore rassegnato e invidia mista ad ammirazione per una collega che arriva in ufficio rigorosamente tutte le mattine sempre tapatissima (si dice così dalle mie parti). Ovvero sempre in tailleurino con tacco (anche in trasferta, anche se bisogna prendere treno e metro e portarsi dietro la borsa con il portatile), scarpa in tinta, trucco e smalto impeccabili. Quasi mai pantaloni, e se si, praticamente mai sportivi.
Mi dico che ha 'solo' due figli mentre io ne ho tre.. non credo che dipenda da questo..
Ha sicuramente una marcia in più, da questo punto di vista. Prima o poi le chiederò qual'è il suo segreto.
Diciamo che in questo momento storico della mia vita il fashion  non è fra le priorità più significative...


2 commenti:

  1. Ciao cara!
    che dirti.... ho un'ammirazione sconsiderata per le tipe come la tua collega.... io non sono proprio così...
    proprio in questi giorni riflettevo che devo impegnarmi ancora di più, per avere uno stile curato, femminile, ma allo stesso tempo semplice e pratico, come sono io.
    Ahime ho perso il lavoro ormai da un anno, ho due figli, e corro ormai esclusivamente tra la casa, la scuola e le loro attività. Campo quasi solo in jeans e scarpe da ginnastica o simili, e mi sforzo anche molto la mattina per cambiarmi per mettermi su con un pò di decoro, un filino di trucco... ma non ho lo stimolo degli impegni per farlo e la mia femminilità si sta annullando in uno stile così basic da diventare scialbo. :-( e ho un'amica tapatissima, come dici tu, che fa la mia stessa vita e un pò mi sembra ridicola, un pò la invidio perchè non so da dove prenda la voglia di agghindarsi da capo a piedi con tanto di tacco 12 per muoversi tra casa scuola piscina e catechismo!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Diciamo che il tacco 12 non l'ho proprio mai portato, ma in questo momento anch'io tendo molto al basic.. Dipende da come ci si sente dentro comunque. Secondo me con la stagione bella è più facile trovare anche a poco prezzo cose carine e colorate che ci facciano sentire bene. Buona estate! Ciao!

      Elimina