lunedì 15 luglio 2013

Auto-decluttering

Trash

Ecco, la mia auto qualche giorno fa non appariva proprio come questa qui sopra.. ma quasi.
Per la serie che non potevo pensare di dare un passaggio a nessuno, o, se capitava, mi sentivo in dovere di chiedere scusa per tutte quelle briciole, pezzi di giocattoli, cartacce, disegni, ecc....
Il problema è che le auto diventano molto facilmente dei buchi neri per ogni genere di cianfrusaglie, soprattutto se utilizzate da più persone. I bambini si portano appresso giocattoli e disegni e per tutto l'inverno hanno fatto spesso merenda in auto dopo la piscina o dopo la scuola.
Io metto nel bagagliaio tutto quello che non voglio più vedere in casa perché devo regalarlo a qualcuno, o portare a riparare o così via... 
Va tutto bene, salvo il fatto che a volte queste stesse cose rimangono in auto per troppo tempo.
Quindi immaginavo che per 'disinfestarla' fosse necessario l'intervento di specialisti vestiti completamente con una tuta protettiva bianca e dotati di mascherina.
Invece no, mi sono solo decisa a farle dare una bella ripulita.
Prima ho preso un bel sacco nero e l'ho svuotata di qualsiasi contenuto estraneo.
Praticamente non ho bisogno che ci sia nulla nell'auto. La uso solo per tragitti brevi e tutto quello che può servire ce l'ho in borsa. Mi basta che ci siano alcune borse per fare la spesa e al limite un ombrello.
Già dopo l'operazione di decluttering mi sembrava avesse un aspetto molto migliore.
Poi l'ho affidata alle cure di un autolavaggio.
Quando sono tornata a riprenderla il signore mi ha detto che se avesse visto prima quant'era sporca mi avrebbe chiesto un supplemento... poi ha visto che ero accompagnata dai tre nani e non mi ha giudicata troppo severamente.
Tornata finalmente in possesso di un mezzo di locomozione lucido all'esterno, profumato all'interno e presentabile anche ad estranei ho imposto due sole regole:
- non si mangia in macchina
- ogni oggetto che viene portato nell'auto deve anche essere tassativamente riportato FUORI

Beh.. stasera ho raccolto un paio di giochini, carte di caramella e un giornalino.. sob...

2 commenti:

  1. Rido.... per non piangere anch'io! Prima delle ferie (cioè solo un mesetto fa) abbiamo pulito a fondo la mia macchina (altrimenti col cavolo che ci stavano valige e tenda!!). Anche noi giochi, matite, libri, cibo da sfamare un esercito, indefinito materiale appiccicoso... ma è tornata nuova. E anch'io ho imposto non cibo e riportare a casa sempre i giochi. Beh... per le due settimane di ferie è andata bene ma poi... ieri mi sono resa conto che il caos è ritornato in pochi giorni.... urge immediato intervento prima che ricominci la scuola!!! mi consola non essere la sola!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si purtroppo è un problema ricorrente.. Sembra che i bambini abbiano la capacità di fabbricare apposta immondizia da lasciare in auto! :)

      Elimina