mercoledì 17 dicembre 2014

Decluttering per le Feste





Non per aggiungere un'ulteriore incombenza ma per cogliere un'occasione, che ne direste di fare un po' di decluttering mentre preparate la casa per le Feste?


Di bambini e giocattoli abbiamo già parlato qui. Questo è veramente il periodo dell'anno migliore per liberarsi di giochi vecchi, rotti o non più utilizzati per fare spazio a quelli che inevitabilmente arriveranno a Natale.

La cucina probabilmente sarà molto utilizzata in questo periodo e quindi approfittiamone per fare un po' d'ordine ed eliminare doppioni o attrezzature che non utilizzate. A me si è auto-declutterato il forno a microonde che ha smesso improvvisamente di funzionare.. Vedremo se si può riparare oppure se sia il caso di sostituirlo o invece di lasciare un bello spazio libero sul bancone..

Il soggiorno o il salotto dovrebbero essere lo spazio dove rilassarsi durante le vacanze e accogliere amici e ospiti. Approfittatene per osservarli un momento 'da fuori' e per vedere che cosa si può velocemente eliminare in modo da renderlo più accogliente.
Il punto è concentrarsi su quello che si vede e - in questo momento - ignorare quello che avete nascosto dentro agli armadi..

Volete un piano d'emergenza per riordinare casa prima delle feste?
Potete dare un'occhiata a quello che propone Linda oppure mettere in pratica la soluzione FlyLady.

Buon lavoro!




2 commenti:

  1. Le occasioni per mettere ordine e buttare via un po' di cose inutili non mancano mai! Mi piace l'idea di concentrarsi soltanto su ciò che si vede... dovrei buttare mezza cas ;).
    Buone feste

    RispondiElimina
  2. Dai! Prendi un sacco nero e nascondi tutto in cantina. Poi dopo le feste ci pensi! Buone Feste anche a te. Ciao!

    RispondiElimina