Eccoci ad una nuova puntata del nostro appuntamento verso le feste di fine anno. Ormai manca poco, un paio di settimane praticamente ed è Natale.
E' tutto pronto?
Se si complimenti! Potete rilassarvi e godervi le feste.
Se no, è il momento di fare una pausa...
Fermarsi: è il periodo dell'anno in cui si rischia di correre di più. Quando ero piccola passavo tanto tempo a guardare la sera il presepe con tutte le sue lucine. Adesso il presepe c'è ma il rischio è che non lo 'vediamo' più. Ogni tanto fermiamoci... a guardare, a cantare una canzone, a leggere un racconto di Natale, a recitare una filastrocca, a fare una passeggiata, o farci fare una coccola. Voglio qualche momento di magica tranquillità da poter ricordare per sempre. È troppo?
Eliminare qualcosa: fare qualche regalo in meno, qualche biglietto inutile, qualche visita, una portata in meno per il pranzo o la cena di Natale, una festa in meno. Avete presente le occasioni in cui ognuno porta qualcosa e poi c'è da mangiare per un reggimento?
Se proprio non si possono eliminare gli impegni cerchiamo di goderci il momento, la festa, lo stare insieme ad amici e famigliari, senza preoccuparci troppo di quello che dobbiamo preparare, di quello che dobbiamo già pensare per l'impegno del giorno dopo ecc..
Non è necessario che facciamo tutto con le nostre mani. Se la pasta per le lasagne per una volta la compriamo fatta, non muore nessuno.
Buona settimana!
Dopo aver fatto albero e presepe (2 e 2), invitato tutta la famiglia per il pranzo di Natale (ma cucinano loro!), acquistato i regali per figli e mamma, mi sono fermata. E non so se mi rimetterò in moto!
RispondiEliminaSicuramente, elimino, elimino, elimino :).
Un bacio e un augurio per le feste
Bene! Un abbraccio e un augurio anche a te! Tanta serenità! ciao!
Elimina