mercoledì 20 marzo 2013

10 cose di cui avremmo dovuto liberarci tempo fa


Un elenco di cose di cui avremmo dovuto liberarci (o riciclare o regalare) già da tempo....
  1. Uno scooter: è sicuramente il vincitore della top ten, il nostro pezzo di clutter più grosso e ingombrante. Comprato di seconda mano dal pipistrello prima che nascessero i nani e utilizzato pochissimo. Giace in garage da anni a prendere polvere. Non so neanche se possa essere ancora recuperabile dal punto di vista meccanico.
  2. La pastamatic, usata qualche volta in un tempo molto lontano. Adesso è in cantina e parte dei pezzi occupano un cassetto della cucina.
  3. Almeno tre paia di sci da fondo e da discesa e un paio di scarponi che stanno in un angolo del garage.
  4. Collezioni di riviste di cucina e di viaggi (un considerevole spazio in libreria)
  5. Una vecchia tenda igloo (cantina)
  6. Una vaporiera che mi sono fatta regalare qualche natale fa e che non uso praticamente mai (mobile della cucina)
  7. Un vecchio portatile di più di dieci anni fa (cantina)
  8. Un letto singolo che utilizzava il nano quando i fratelli dormivano ancora nei lettini e prima che comprassimo l'attuale letto a castello (garage)
  9. Una serie considerevole di oggetti per bambini (almeno tre passeggini di cui uno doppio, un box, un seggiolone, un paio di lettini con sbarre, svariati seggiolini auto, abbigliamento..) (cantina e garage)
  10. Vasetti e portavasi non utilizzati in giardino.

Qual'è la cosa più ingombrante e inutilizzata di cui vorreste liberarvi?

2 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto iri questo blog e mi è piaciuto tantissimo... trasuda buonsenso e, come dire, affetto!! Continuerò sicuramente a seguirti!!
    Io vorrei levarmi di torno le migliaia di riviste di informatica di mio marito!!! Sono dappertutto! Oltretutto per sua stessa ammissione "invecchiano" quindi dopo un pò diventano quasi inservibili ma "non si sa mai" (!!!!!), ho pensato di frullarne di nascosto una o due alla settimana ma non mi va... spero che prima o poi il mio lavaggio del cervello gli faccia effetto!!!!
    Se non sai cosa fare delle cose dei bimbi avvertimi che ti dò qualche suggerimento... Grazie ancora per i tuoi spunti e buona serata! Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Ti tingrazio molto e benvenuta sul mio blog! Spero che tu possa trovare qualche spunto interessante. Ciao e buona giornata!

      Elimina