mercoledì 15 febbraio 2012

Time Management

Si dice Time Management ma vuol dire riuscire a fare tutte le cose che ognuno di noi vorrebbe o dovrebbe fare nel tempo di una giornata. Impresa quasi impossibile se non rubando tempo al sonno e al riposo. 
Però tocca parlarne perché é veramente uno dei cardini per poter arrivare ad una miglior organizzazione della nostra vita e per trovare il tempo per 'fare pulizia' e alleggerirci, insomma per fare decluttering.
Una mia maestra mi ha insegnato che è importante riconoscere che possiamo fare solo quello che il tempo che abbiamo a disposizione ci consente di fare. E in quel preciso momento ci rendiamo conto che abbiamo più tempo di quello che avevamo immaginato perché smettiamo di essere dominati dall'ansia!
Provate a ripetere come un mantra ” ho moltissimo tempo per fare tutte le cose che devo fare” “il tempo mi avanza e posso fare tutto con tranquillità” e ogni altra frase che abbia questo significato. Vi assicuro che funziona.

Nessun commento:

Posta un commento